Superstock 1000 Quattro novità nello schieramento a partire a Misano

Superstock 1000 Quattro novità nello schieramento a partire a Misano

A Misano la griglia dell’Europeo Superstock 1000 presenta alcune novità. Andiamo a scoprirle.

Commenta per primo!

A Misano il Campionato Europeo Superstock 1000 presenta uno schieramento leggermente diverso da quello visto nelle prime quattro gare. Oltre al rientro di Luca Salvadori, infatti si sono registrati tre avvicendamenti riguardanti altrettante squadre italiane. (qui la cronaca delle prove 2)

Alex Bernardi passa al TheBlackSheepTeam

Dopo aver iniziato la stagione con la BMW del team 2R Racing, Alex Bernardi affronterà le restanti gare del campionato con la Yamaha YZF-R1M del TheBlackSheepTeam.

A Misano il giovane pilota di Gradara sostituisce Luca Marconi, ancora alle prese coi postumi della brutta caduta di Imola, mentre per i round successivi l’obiettivo della squadra padovana è quello di schierare due moto. Bernardi, che in passato ha corso anche nel CEV Moto2 e nell’Europeo Superstock 600, ha chiuso il venerdì col 21° tempo.

2R Racing: Matteo Ferrari al posto di Bernardi

Conclusa la collaborazione con Alex Bernardi, il team 2R Racing di Roberto Antonellini si è messo alla ricerca di un pilota con cui affrontare la seconda parte di stagione e alla fine la squadra ravennate ha deciso di affidare la sua BMW S1000RR a Matteo Ferrari.

Campione Europeo Moto3 2012 e pilota del Mondiale di categoria dal 2013 al 2015, da un anno e mezzo Ferrari gareggia nel CIV Superbike in sella alla BMW del team DMR Racing e lo scorso anno, alla sua prima stagione con una 1000cc, ha ottenuto il quarto posto finale (terzo in seguito alla squalifica di Michele Pirro) grazie anche a una vittoria e a due terzi posti. A Misano il 20enne romagnolo ha concluso la sua prima giornata da pilota 2R Racing al 15° posto.

Fine del rapporto tra Alessandro Nocco e il team DDM

Dopo il round di Donington Alessandro Nocco e il team DDM by BWG and Bike & Motor hanno deciso di non proseguire insieme la stagione e per Misano la squadra di Massimiliano Vignali ha ingaggiato il sudafricano Daryn Upton, pilota che probabilmente rimpiazzerà Nocco anche nei round successivi.

Upton, classe 1988, vanta una solida esperienza nei campionati regionali e nazionali sudafricani e ha conquistato titoli nel campionato nazionale Supersport (2004) e nel National Thunderbike Championship (2015). La gara di Misano rappresenta il suo esordio assoluto in un campionato internazionale e il 28enne di Boksburg ha chiuso le prove libere del venerdì al 37° e ultimo posto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy