Superstock 1000 Portimao Qualifiche Pole position per Florian Marino

Superstock 1000 Portimao Qualifiche Pole position per Florian Marino

A Portimao Florian Marino conquista la pole position nella Superstock 1000 battendo Mike Jones con un ultimo colpo di reni. 3° Tamburini.

Commenta per primo!

Le qualifiche del Campionato Europeo Superstock 1000 sono andate in archivio con la pole position del francese Florian Marino, portatosi davanti a tutti nel finale di sessione girando in 1’44.936 e battendo così per due soli centesimi l’australiano Mike Jones. Il pilota del team PATA Yamaha si è così preso quella che è la sua seconda pole position stagionale dopo quella di Assen e lo ha fatto all’ultimo tentativo utile con soli tre minuti a disposizione dopo che la sessione era stata interrotta per la caduta di Maxime Cudeville. Il pilota francese è rimasto a terra vicino alla sua Kawasaki del Flembbo Leader Team dopo una caduta alla curva 13 e successivamente è stato portato al centro medico.

Detto della pole position di Marino, nella gara che partirà domenica 17 settembre alle 14:15 ora italiana vedremo scattare dalla prima fila anche Mike Jones, secondo col tempo di 1’44.956 dopo che si era preso il primo posto a undici minuti dal termine, e l’altro pilota ufficiale Yamaha Roberto Tamburini (1’45.125). Seconda fila per il pretendente al titolo Toprak Razgatlioglu, Maximilian Scheib e Jérémy Guarnoni, mentre Federico Sandi si è qualificato settimo e aprirà la terza fila.

Oltre a essere l’ultimo di un “settebello” di piloti racchiusi in soli 320 millesimi, Sandi è anche il primo di un quintetto d’italiani dalla settima all’undicesima posizione che comprende anche il leader del campionato Michael Rinaldi, Marco Faccani, Luca Vitali e Federico D’Annunzio. Partiranno invece dal 14° al 16° posto Gabriele Ruiu (alla sua prima gara con la Yamaha del Team Trasimeno al posto dell’infortunato Walter Sulis), Riccardo Cecchini ed Emanuele Pusceddu, mentre Alex Bernardi scatterà dalla venticinquesima e ultima casella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy