Superstock 1000 Misano Prove 3 Marco Faccani fa sorridere la BMW

Superstock 1000 Misano Prove 3 Marco Faccani fa sorridere la BMW

Marco Faccani ha chiuso al comando le FP3 dell’Europeo Superstock 1000 a Misano davanti a Michael Rinaldi e Federico Sandi. Sei italiani in top 10.

Commenta per primo!

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative Marco Faccani mostra segnali di ripresa a Misano. Il pilota del team BMW Althea ha infatti chiuso le FP3 del Pirelli Riviera di Rimini Round in testa e il tempo di 1’36.892 fatto segnare a neanche tre minuti dalla fine della sessione permette al ravennate di guardare con fiducia alle qualifiche che si solgeranno nel pomeriggio.

Dietro a Faccani troviamo Michael Ruben Rinaldi, che ha girato in 1’36.976 ed è stato l’unico altro pilota a scendere sotto l’1’37, mentre al terzo posto Federico Sandi chiude una top 3 tutta italiana dopo aver fatto segnare tempi competitivi anche nelle sessioni precedenti.

In quarta posizione troviamo un positivo Mike Jones, miglioratosi di più di un secondo rispetto alle FP2, mentre il leader del campioato Toprak Razgatlioglu ha fatto segnare un buon 5° tempo che rappresenta un netto passo avanti rispetto al venerdì.

Chiudono la top 10 Roberto Tamburini (che non si è migliorato rispetto alle sessioni precedenti), il francese Florian Marino, Alessandro Andreozzi, Luca Vitali e lo svizzero Sébastien Suchet.

Queste le posizioni degli altri italiani nella combinata delle tre sessioni di prove libere: 12° Kevin Manfredi, 13° Federico D’Annunzio, 14° Luca Salvadori, 16° Matteo Ferrari, 18° Kevin Calia, 19° Fabio Marchionni, 22° Alex Bernardi, 23° Riccardo Cecchini, 25° Emanuele Pusceddu, 31° Gabriele Ruiu, 32° Stefano Fugardi. Non è sceso in pista Federico Sanchioni, vittima di una brutta caduta nelle FP2.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy