Superstock 1000 Marco Faccani pronto per la BMW Althea

Superstock 1000 Marco Faccani pronto per la BMW Althea

L’ex campione Europeo della 600 girerà a Jerez. La squadra romana rinnova con BMP Tappi e aumenta l’impegno.

L’ultimo comunicato stampa del team Althea riguarda il rinnovo della sponsorizzazione con BMP Tappi, azienda milanese già presente sulle carene del team di Civita Castellana. Dovrebbe però arrivare a breve l’annuncio relativo a Marco Faccani, che salvo cambiamenti dell’ultim’ora, sarà il pilota che il Team Althea di Genesio Bevilacqua schiererà per la Fim CupSuperstock 1000 nel 2017.

Il ravennate, campione europeo della Superstock 600 nel 2014 con 5 vittorie su 7 gare e due successive stagioni non certo fortunate, proverà a Jerez la BMW campione in carica e, se tutto andrà come previsto, firmerà un contratto che lo metterà in grado di giocarsi un altro titolo.

In realtà, anche se le news relative alle sponsorizzazione sembrano più un dovere di cronaca che altro, va notato che le notizie di rinnovo degli sponsor sono sempre seguiti da annunci contrattuali. Del resto è proprio il reperimento del budget che consente ad un team privato di fare un campionato “tranquillo” e, nel caso di Althea, di vincerlo, magari scegliendo un pilota in base determinate caratteristiche piuttosto che altre.

Nel caso di Althea, ci potrebbe essere anche una seconda Superstock 1000. Voci vicine alla squadra parlano dell’eventualità di riuscire a raccogliere le energie per una seconda moto da affiancare a quella già affidata a Faccani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy