Superstock 1000 Brno, Qualifiche: Ancora Markus Reiterberger

Superstock 1000 Brno, Qualifiche: Ancora Markus Reiterberger

Markus Reiterberger conquista la pole a Brno e continua a dominare l’Europeo. 3° Roberto Tamburini.

di Alessandro Palma

Markus Reiterberger è pronto a fare quattro. Dopo aver dominato le prove libere, il pilota tedesco ha conquistato la pole position abbastanza agevolmente e quanto visto finora nel weekend lascia prevedere un’altra vittoria del pilota tedesco.

“Reiti” si è portato al comando nelle fasi iniziali girando in 2’01.000 e si è poi migliorato negli ultimi minuti fino a scendere a 2’00.855. Il pilota del team alpha Racing-Van Zon-BMW ha rifilato mezzo secondo al pilota Aprilia Maximilian Scheib (2’01.357) e all’alfiere BMW Berclaz Racing Roberto Tamburini (2’01.421). “Tambu” ha ottenuto la prima fila con un buon giro nel finale, ma in gara dovrà sperare in un miracolo per poter guadagnare punti su Reiterberger. Ricordiamo che il tedesco guida il campionato con 86 punti, contro i 76 di Tamburini.

Dietro ai primi tre, Florian Marino ha ottenuto il quarto tempo. Il pilota francese del team Yamaha URBIS MotoXRacing  aprirà la seconda fila davanti a Luca Vitali e a Federico Sandi, quest’ultimo caduto nel finale della sessione alla curva 10. Chiudono la top 10 Jan Bühn, Alessandro Delbianco, Gabriele Ruiu e Riccardo Russo. Hanno invece chiuso dal 12° al 14° posto Luca Salvadori, Emanuele Pusceddu e Andrea Mantovani.

Cattura

Photo Credit: Matteo Cavadini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy