Il team Berclaz Racing ha annunciato chi affiancherà Luca Salvadori (qui l’articolo) nell’Europeo Superstock 1000 2018 e si tratta di Roberto Tamburini, dal 2015 uno dei piloti più competitivi della ex-FIM Cup.
Tamburini affronterà la sua quarta stagione nel campionato in sella a una BMW S1000RR, moto con cui nel 2015 è arrivato secondo col team MotoXRacing. A dispetto della giovane età (è nato nel 1991), “Tambu” ha già tantissima esperienza a livello internazionale e prima di approdare alla Superstock 1000, dove finora ha ottenuto tre vittorie e altri sei piazzamenti sul podio, ha corso nei Mondiali 125cc (2006 e 2007) e Supersport (dal 2010 al 2014) con anche qualche stagione nel CIV (Superstock 600 nel 2009 e Supersport dal 2010 al 2012). Nel 2017 il pilota riminese ha corso nella STK1000 e nel CIV Superbike con la Yamaha del team PATA chiudendo rispettivamente al quarto e al sesto posto.
Queste le parole di Tamburini sull’accordo col team Berclaz: “Sono molto contento di far parte di una squadra competitiva e in crescita come questa e sono inoltre felice di tornare a guidare una BMW dopo due anni. Vogliamo arrivare alla prima gara al Motorland Aragon nelle condizioni migliori e sarà quindi molto importante trovare un buon setup già nei primi test.”
Foto: Dani Guazzetti
- Login o Registrazione