Supersport Test Phillip Island Kenan Sofuoglu fuori per due round

Supersport Test Phillip Island Kenan Sofuoglu fuori per due round

Kenan Sofuoglu ha preso parte ai test ma non correrà nè l’apertura di Phillip Island nè in Thailandia

di Paolo Gozzi, @paologozzi1

Il campione del Mondo Kenan Sofuoglu non correrà il round d’apertura a Phillip Island, domenica 26 febbraio, nè il successo in Thailandia, il 12 marzo. Il pilota turco della Puccetti Racing Kawasaki ha preso regolarmente parte alle due giornate di test ufficiali sulla pista australiana ma dopo un consulto medico ha deciso di non pregiudicare la guarigione del polso destro fratturato due volte in allenamento nelle scorse settimane.

STOICO – Con il polso rotto (quello dell’acceleratore…) Sofuoglu ha percorso 38 giri nelle due giornata di collaudo realizzando il settimo tempo in 1’34″865, a soli 1″177 dall’americano Patrick Jacobsen neoacquisto MV Agusta autore del giro veloce. Nella serata di martedi è tornato in Europa per sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico. Ricordiamo che il cinque volte campione del Mondo si era fratturato il polso in gennaio allenandosi con la Supermotard e poi di nuovo in palestra centrato da un attrezzo difettoso. Una serie di sfortune incredibile.

ROLTO OUT – Contrattempo anche per Roberto Rolfo che durante la sessione del mattino è stato centrato al tornante MG da Gino Rea procurandosi la lussazione del gomito sinistro. Al pomeriggio è rimasto ai box ma venerdi dovrebbe essere in grado di tornare sulla MV Agusta del team Factory Vamag con cui il pilota torinese ha stabilito il secondo tempo assoluto. Rolfo precede Jules Cluzel (Honda) e le Yamaha di Luca Mahias (Yamaha) e Federico Caricasulo. Ottavo crono per Alex Baldolini (MV Agusta Race Department). Nono l’attesissimo Niki Tuuli (Yamaha) che è tra i candidati al titolo.

 

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dborghi9_984 - 2 anni fa

    Rolfo ha lussato la spalla sinistra, non il gomito.
    Forza Roby#44!!! GAASSSS!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy