7 Agosto 2018

Supersport: Stefan Hill fuori dal team Profile Racing

Il team Profile Racing ha annunciato il divorzio dal britannico Stefan Hill. Sostituto ancora da annunciare.

Durante la lunga pausa estiva del Mondiale Superbike si verificano spesso divorzi tra piloti e squadre in tutte le categorie e questo fenomeno sembra ripetersi anche quest’anno. La prima separazione da registrare riguarda il Mondiale Supersport, dove Stefan Hill ha perso il suo posto nel team Profile Racing dopo essere rimasto senza sponsor.

Hill, pilota britannico di origini bulgare, correva con la Triumph del team Profile Racing dallo scorso anno e in quindici gare ha ottenuto come migliori piazzamenti due quindicesimi posti (Qatar 2017 e Aragon 2018), unici risultati a punti in una parentesi condizionata da due infortuni. Nell’ultimo periodo il 20enne di Coventry ha preso parte alla 8 Ore di Suzuka col Team Vital Spirit (ritiro alla quinta ora di gara per problemi tecnici) e al round di Thruxton del National Superstock 1000 britannico (22° con la BMW del Team IMR).

Per quanto riguarda il team Profile Racing, la compagine del Leicestershire ha usato i suoi profili social per augurare a Hill il meglio per il futuro. Il pilota che affiancherà Luke Stapleford fino a fine stagione non è stato ancora annunciato, ma un portavoce del team ha confermato che sarà sicuramente un altro britannico.

Lascia un commento