Supersport: Stagione finita per Kenan Sofuoglu

Supersport: Stagione finita per Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu sarà costretto a saltare le ultime gare del Mondiale Supersport per l’infortunio rimediato a Magny Cours. Mondiale nelle mani di Lucas Mahias.

Commenta per primo!

Dopo l’incidente avuto durante la Superpole Kenan Sofuoglu è stato dichiarato unfit per il round di Magny Cours ed è stato immediatamente trasferito via aereo in Turchia grazie al contributo dei Ministri degli Affari Esteri, della Salute e dello Sport turchi.

Purtroppo per il pluricampione turco la stagione 2017 è già finita: il bollettino medico parla di varie fratture nella parte sinistra del bacino (ramo ischio-pubico e ileo-pubico, ala iliaca e ala sacrale) e i tempi di recupero si aggirano intorno ai tre mesi. Sofuoglu salterà le ultime due gare della stagione, in programma a Jerez de la Frontera e Losail, e dovrà quindi rimandare all’anno prossimo l’assalto a quello che sarebbe il suo sesto titolo nel Mondiale Supersport.

A due round dal termine il campionato è nelle mani di Lucas Mahias, che dopo il quarto posto conquistato a Magny Cours è diventato leader della classifica piloti a quota 154 punti contro i 122 di Sheridan Morais, suo avversario più diretto nella corsa al titolo dopo l’infortunio di Sofuoglu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy