Supersport Qatar, Superpole: Prima pole per Lucas Mahias

Supersport Qatar, Superpole: Prima pole per Lucas Mahias

Lucas Mahias conquista in Qatar la sua prima pole position in Supersport e si prepara a vincere il titolo. 4° Kenan Sofuoglu, 7° Federico Caricasulo.

Commenta per primo!

L’ultima Superpole del Mondiale Supersport 2017 si è conclusa nel segno di Lucas Mahias. Il pilota francese ha conquistato la pole girando in 2’00.738 quando mancavano pochi minuti al termine e questo tempo permetterà al pilota francese di partire al palo per la prima volta in questa stagione.

La gara che si svolgerà a Losail sabato 4 novembre alle 17:30 ora italiana potrebbe consegnare il titolo mondiale a Mahias. In campionato il transalpino ha 20 punti di vantaggio sul suo rivale Kenan Sofuoglu, ottimo 4° un mese dopo la frattura dell’anca rimediata a Magny Cours, e in gara gli basterà un decimo posto per riportare il titolo di Campione del Mondo Supersport in Francia undici anni dopo Sébastien Charpentier (in trionfo nel 2005 e nel 2006).

Dietro a Mahias partiranno in prima fila anche Jules Cluzel (2’01.284) e il giovane finlandese Niki Tuuli (2’01.392, in testa per buona parte della Superpole 2), mentre come già detto lo stoico Kenan Sofuoglu aprirà la seconda fila con PJ Jacobsen e Sheridan Morais (passati per la Superpole 1) a seguire.

Per trovare il primo italiano in classifica bisogna scendere fino al settimo posto di Federico Caricasulo. Il pilota ravennate, compagno di squadra di Mahias nel team GRT Yamaha, si sta giocando la quinta posizione in campionato con Jacobsen e in gara partirà dalla terza fila davanti agli inglesi Luke Stapleford e Kyle Smith (quest’ultimo scivolato nel finale). Quarta fila per Christian Gamarino, Michael Canducci e Anthony West, mentre sono invece rimasti fuori dalla Superpole 2 e partiranno 15° e 16° Lorenzo Zanetti e Alex Baldolini.

L’ultima gara stagionale del Mondiale Supersport partirà alle 17:30 ora italiana e sarà visibile in diretta su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) ed Eurosport 1 (canale 210 di Sky e 372 di Mediaset Premium).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy