Supersport Qatar, Prove 3: Primo Niki Tuuli, 4° Kenan Sofuoglu

Supersport Qatar, Prove 3: Primo Niki Tuuli, 4° Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu chiude le FP3 Supersport in Qatar al 4° posto a meno di due decimi dal primo (Niki Tuuli) e davanti a Lucas Mahias.

Commenta per primo!

Kenan Sofuoglu continua a sorprendere al suo rientro un mese dopo la frattura dell’anca rimediata a Magny Cours. Dopo aver chiuso le prove libere del giovedì al settimo posto, il pluricampione turco ha fatto addirittura meglio nelle FP3 del Mondiale Supersport a Losail e al termine dei 15 minuti di prove a disposizione ha girato in 2’02.398 ottenendo così il quarto tempo a soli 170 millesimi dal leader Niki Tuuli, primo col tempo di 2’02.228.

Tuuli è all’esordio sulla pista di Losail e quanto fatto vedere nelle prove libere mostra quanto l’alfiere del team Kallio Racing si stia adattando in fretta alla difficile pista qatariota. Dietro di lui 2° e 3° tempo davanti a Sofuoglu per un ottimo Gino Rea (2’02.256) e Kyle Smith (2’02.356).

Solo quinto e a quasi tre decimi dal rivale Lucas Mahias (2’02.665), a cui basterà comunque un decimo posto per laurearsi Campione del Mondo Supersport 2017. Chiudono la top 10 Sheridan Morais, Luke Stapleford, Federico Caricasulo, Jules Cluzel e PJ Jacobsen.

11° tempo per la MV Agusta di PJ Jacobsen, che dovrà anche passare per la Superpole 1 invirtù dell’11° posto nelle prove del giovedì. Il pilota americano ha chiuso la sessione davanti a Michael Canducci e Alex Baldolini, mentre Lorenzo Zanetti ha ottenuto il 16° tempo con l’altra MV Agusta in pista (quella del team Factory Vamag). 21° Christian Gamarino.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy