Supersport Qatar: Kenan Sofuoglu resta 7°, Lucas Mahias al vertice

Supersport Qatar: Kenan Sofuoglu resta 7°, Lucas Mahias al vertice

Il francese della Yamaha GRT segna il miglior tempo e allunga le mani sul titolo: gli basterà un decimo posto, se il coraggioso Kenan Sofuoglu dovesse vincere

Commenta per primo!
Il pilota francese Lucas Mahias in primo piano nel box Yamaha GRT

Lucas Mahias (Yamaha GRT) è stato il più veloce nella classifica combinata delle due sessioni d’apertura del round decisivo del Mondiale Supersport a Losail, in Qatar.

Sotto i riflettori il pilota francese ha girato in 2’01″316, sei decimi sotto il primato ufficiale del circuito, precedendo Jules Cluzel (Honda CiaLandlord) e il britannico Luke Stapleford, con la Triumph. Quarto tempo per Federico Caricasulo, vincitore di Jerez, con l’altra Yamaha GRT.

Kenan Sofuoglu, al rientro in pista dopo appena 33 giorni dalla rottura del bacino nella Superpole di Magny Cours, ha ribadito il settimo tempo con cui aveva aperto la giornata. Il pilota turco paga appena sei decimi a Mahias. Ricordiamo la situazione di classifica: il francese può amministrare 20 punti di vantaggio, su 25 ancora disponibili, per cui gli basta chiudere decimo nel caso di successo di Sofuoglu.

Gli altri italiani: 8. Canducci (Kawasaki); 10. Gamarino (Honda); 15. Baldolini (Yamaha); 17. Zanetti (MV Agusta). Ricordiamo che la sfida finale Supersport si corre sabato alle 17:30 italiane.

Kenan Sofuoglu, che rientro: la fotogallery

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy