Supersport Qatar: Kenan Sofuoglu, ok (provvisorio) dei medici!

Supersport Qatar: Kenan Sofuoglu, ok (provvisorio) dei medici!

Il pilota turco autorizzato a disputare la prima sessione di prove libere dellì’ultimo e decisivo atto del Mondiale. Poi si vedrà.

Commenta per primo!
Kenan Sofuoglu, 33 anni, 5 volte campione del Mondo Supersport

Kenan Sofuoglu ha superato il primo ostacolo. I medici di gara del Qatar gli hanno dato l’autorizzazione a scendere in pista nella prima ora di prove libere dell’ultimo e decisivo del Mondiale Supersport a Losail.

DA RIVEDERE – I sanitari hanno imposto a Sofuoglu un successivo esame della situazione, quindi il proseguo del week end è ancora sub judice. Ma intanto giovedi 2 novembre alle 14:30 ora italiana  il cinque volte iridato potrà tornare in sella alla ZX-&6 del team Puccetti a soli 33 giorni dal grave incidente di Magny Cours, quando scivolando durante la Superpole Sofuoglu si era fratturato il bacino. Trasportato d’urgenza in Turchia, Kenan aveva subito un delicato intervento chirurgico e i medici avevano parlato di circa tre mesi di convalescenza. Il suo rientro, se ce la farà, è da annoverare tra le imprese più coraggiose e folli dell’intera storia del motociclismo.

LA SITUAZIONE – Sofuoglu rientra a tempo di record per provare a tenere in vita le (poche) speranze di ribaltare la situazione nel Mondiale, al momento capeggiato da Lucas Mahias, pilota ufficiale Yamaha. Il vantaggio del francese è di 20 punti, quindi Mahias per battezzare il secondo titolo iridato (è già stato Mondiale piloti nell’Endurance) ha bisogno di un banale decimo posto, nel caso Sofuoglu vinca. Mahias ha sprecato il primo match point due settimane fa in Spagna.  La sfida finale Supersport si corre sabato 4 novembre alle 17:30 ora italiana.

Supersport Qatar Gli orari in pista e in TV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy