Supersport Portimao Superpole Quarta pole per Sofuoglu

Supersport Portimao Superpole Quarta pole per Sofuoglu

Kenan Sofuoglu conquista la pole position davanti al leader del campionato Lucas Mahias e a PJ Jacobsen. A terra Sheridan Morais. 7° Federico Caricasulo.

Commenta per primo!

Al termine di una Superpole 2 decisamente combattuta e dall’esito incerto fino alla bandiera a scacchi la pole position del round di Portimao del Mondiale Supersport è andata a Kenan Sofuoglu, che nella gara che scatterà domenica 17 settembre alle 13:00 ora italiana partirà al palo per la quarta volta in questa stagione dopo Assen, Donington Park e Misano.

Il pluricampione turco ha portato davanti a tutti la sua Kawasaki del team Puccetti Racing girando in 1’45.541 nei minuti finali e ha sfruttato a suo favore anche la caduta alla curva 13 di Sheridan Morais, che ha occupato la prima posizione per buona parte della sessione salvo poi scivolare nel tentativo di migliorare ulteriormente il suo tempo di 1’45.688 e perdere posizioni nel finale. Alla fine il pilota sudafricano scatterà dalla quarta casella e aprirà la seconda fila dietro a Sofuoglu, Lucas Mahias (1’45.576) e a un PJ Jacobsen (1’45.591) che partirà nuovamente dalla prima fila quattro mesi dopo la pole position conquistata a Imola.

Dietro a Morais partiranno Jules Cluzel, anche lui scivolato nel tentativo di migliorarsi nel finale, e l’altro pilota del team Kallio Racing Niki Tuuli, mentre scatteranno dalla terza fila Federico Caricasulo, Luke Stapleford e Gino Rea. 10° e 12° tempo e quarta fila per Christian Gamarino e Michael Canducci, in mezzo ai quali partirà un Christoffer Bergman caduto alla curva 3 a pochi minuti dalla bandiera a scacchi.

Sono rimasti fuori dalla Superpole 2 e partiranno rispettivamente 14° e 21° Lorenzo Zanetti e Alessandro Zaccone, con quest’ultimo che è il secondo pilota dell’Europeo in classifica alle spalle di Rob Hartog (16° assoluto) e davanti al leader della categoria Hannes Soomer (23°).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy