Supersport Portimao Prove 2 Kenan Sofuoglu prepara il trionfo

Supersport Portimao Prove 2 Kenan Sofuoglu prepara il trionfo

Nelle FP2 della Supersport a Portimao Kenan Sofuoglu prima fa una simulazione gara e poi batte Morais. Caricasulo, Canducci e Gamarino in Superpole 2.

Commenta per primo!

A Portimao Kenan Sofuoglu è tornato a dettare legge nelle prove libere del pomeriggio dopo il secondo posto alle spalle di Sheridan Morais nella mattinata e a pochi minuti dalla fine ha dato la zampata finale girando in 1’45.443 e battendo il pilota del team Kallio Racing per poco meno di quattro decimi. Il pluricampione turco ha inoltre fatto una simulazione di gara che lo ha visto compiere 16 giri tra l’1’45.974 e l’1’46.966, mostrando così un passo che lo mette in cima alla lista dei favoriti per la vittoria della gara portoghese (e per lui sarebbe la quinta in questa stagione).

Detto di Sofuoglu e Morais, troviamo a chiudere la top 5 della combinata FP1-FP2 Jules Cluzel (1’45.848), il leader del campionato Lucas Mahias (1’46.087) e un PJ Jacobsen che girando in 1’46.350 si è migliorato di otto decimi rispetto alla mattinata. Sesto e settimo tempo per Federico Caricasulo e Michael Canducci, con quest’ultimo che ha girato in 1’46.766 togliendo un secondo al suo miglior giro delle FP1 e assicurandosi così l’accesso diretto alla Superpole 2 dopo alcuni weekend difficili. 1’46.917. Qualificato direttamente alla SP2 anche Christian Gamarino, decimo alle spalle anche di Niki Tuuli e Gino Rea dopo aver girato un secondo e un decimo più forte rispetto alla mattinata.

Queste le posizioni degli altri italiani, costretti a disputare la Superpole 1: 17° Alex Baldolini, 18° Lorenzo Zanetti e 20° Alessandro Zaccone. “Zac” non ha migliorato il suo tempo rispetto alle FP1 e ha chiuso le libere al secondo posto nell’Europeo alle spalle di Rob Hartog (13° assoluto).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy