Supersport Portimao: Héctor Barberá “Pronto per la gara”

Supersport Portimao: Héctor Barberá “Pronto per la gara”

Dopo il 13° posto in Superpole Héctor Barberá parla di come va il suo primo weekend in Supersport: “Miglioro poco a poco. La gara? Vediamo che succede…”

di Alessandro Palma

Il Mondiale Supersport è tornato in pista a Portimao dopo la lunga pausa estiva e i riflettori sono puntati sull’esordio nel campionato di Héctor Barberá, al debutto col team Kawasaki Puccetti Racing sulla Ninja ex-Kenan Sofuoglu.

Su una pista per lui nuova, Barberá ha iniziato il weekend col 16° tempo nelle prime prove libere, ma un problema tecnico lo ha costretto a perdere tutta la sessione pomeridiana e alla fine lo spagnolo ha chiuso la giornata al 23° posto. Dopo una buona FP3 il sabato mattina, l’ex-MotoGP si è giocato l’accesso alla Superpole 2 col compagno di squadra Hikari Okubo, venendo battuto dal giapponese (che guida la Kawasaki da inizio stagione e conosceva già Portimao) per soli due decimi. L’ex-MotoGP inizierà la sua prima gara nel Mondiale Supersport dalla tredicesima posizione e ciò che traspare dalle dichiarazioni a noi rilasciate è grande entusiasmo.

Purtroppo ho perso le seconde prove libere per un problema al cambio – ha detto Barberá –  ma sono comunque molto contento, perché facciamo passi avanti ogni volta che andiamo in pistaPer me è tutto nuovo e in più non avevo mai corso a Portimao, diversamente dagli altri piloti, quindi sto affrontando questo weekend passo dopo passo, consapevole anche dell’altissimo livello del campionato. In ogni caso sono davvero felice: mi diverto molto a guidare la Kawasaki e il team Puccetti lavora veramente bene.

Barberá guarda alla gara con fiducia, ma non si pone grandi obiettivi: “Ho sempre più feeling con la moto e per la gara punto a fare un ulteriore passo avanti e a recuperare posizioni. Comunque non mi pongo nessuna piazzamento particolare come obiettivo, perché come ho già detto per me è tutto nuovo e questo weekend punto a crescere poco a poco, anche perché sto ancora cercando il limite. Vedremo cosa succederà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy