Supersport Partiti! L’iridato Kenan Sofuoglu subito davanti

Supersport Partiti! L’iridato Kenan Sofuoglu subito davanti

A Phillip Island prima giornata di test. Nella serie cadetta il turco riparte a razzo. Orari e meteo.

Commenta per primo!

E’ cominciata a Phillip Island l’ultima tappa del precampionato Supersport. Si gira due giorni, lunedi e martedi, in vista dell’apertura del Mondiale prevista per domenica alle 3.30 ora italiana (18 giri).

Intanto un occhio al meteo: stamane l’Isola è coperta da nubi alte e stratificate, la temperatura è sui 17°C con debole brezza che spira dal mare, cioè in senso contrario al rettilineo principale. Non c’è rischio di pioggia e le previsioni danno tempo stabile fino al week end, con temperature massime che in orario partenza dovrebbero oscillare tra 23°C-26°. Un quadro perfetto,  dopo il disastro meteo della scorsa settimana per i test MotoGP.

La Supersport gira in questi orari (italiani): lunedi 23:10-01 e 3:40-5:30. Martedi: 01:20-03 e 5:40-7:40. Al round australiano sono iscritti 27 piloti, 23 permanenti più wild card locali. Tra questi c’è anche Anthony West, pilota con ampi trascorsi in tutte le categorie top. Correrà con una Yamaha R6 del Tribeca Racing. A Phillip Island è già successo che una wild card abbia sbancato la gara del Mondiale, nel 2004 quando Josh Brookes fulminò tutti con la Honda dell’importatore australiano.

Dopo un’ora di prove il miglior tempo è del campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki) davanti a Patrick Jacobsen e allo svizzero Randy Krummenacher, scomodo neo compagno di squadra del numero uno.

Nel corso della notte aggiorneremo la situazione direttamente dall’Australia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy