Supersport Misano Superpole Terza pole stagionale per Kenan Sofuoglu

Supersport Misano Superpole Terza pole stagionale per Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu si prende la sua terza pole del 2017 e prenota la vittoria della gara della Supersport. Federico Caricasulo 3° in prima fila.

Commenta per primo!

Kenan Sofuoglu continua a primeggiare nel Mondiale Supersport e a Misano si è preso la sua terza pole position stagionale. Il pluricampione turco è stato capace di portarsi in testa alla classifica a metà sessione circa con un giro in 1’38.894 e ha poi migliorato ulteriormente i suoi riferimenti scendendo a 1’38.672, tempo che gli ha permesso di confermare la prima posizione e assicurarsi la partenza al palo per la gara.

Dietro al pilota del team Puccetti Racing secondo posto per Jules Cluzel, fermatosi a soli 98 millesimi da Sofuoglu (1’38.770), mentre l’Italia può gioire per la prima fila conquistata da Federico Caricasulo, che col tempo di 1’38.963 si è assicurato il terzo posto ed è stato l’unico altro pilota a scendere sotto l’1’39.

Detto della prima fila in seconda fila vedremo partire il leader del campionato Lucas Mahias, un buonissimo Christian Gamarino e un convincente Luke Stapleford, bravo a chiudere sesto con la Triumph Daytona 675R del team Profile Racing. Terza fila per Sheridan Morais, PJ Jacobsen e Kyle Smith (passato per la SP1 così come Morais), mentre Axel Bassani si è qualificato all’11° posto in questo suo ritorno al Mondiale Supersport come sostituto dell’infortunato Michael Canducci.

Queste le posizioni da cui partiranno i piloti italiani rimasti fuori dalla Superpole 2: 13° Davide Stirpe (escluso dalla SP2 per soli 57 millesimi), 16° Alessandro Zaccone (2° nell’ESS alle spalle di Hannes Soomer), 23° Roberto Rolfo, 25° Lorenzo Cipiciani e 29° Jacopo Cretaro (5° ESS).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy