Supersport Misano Prove 1 Caricasulo parte a razzo, Sofuoglu rompe

Supersport Misano Prove 1 Caricasulo parte a razzo, Sofuoglu rompe

Nelle prime prove Supersport Federico Caricasulo velocissimo, doppietta Yamaha. Re Sofuoglu rompe ad inizio sessione:15°

Commenta per primo!

Misano e la Supersport aspettano a gloria che Federico Caricasulo esca dalla crisi cui è precipitato in quest’ultimo scorcio di stagione e torni al top come in Thailandia, quando regalò il primo successo alla nuova Yamaha R6. Nella prima ore di prove a Misano il ravennate è stato il più veloce in 1’39″376 precedendo l’altra Yamaha del leader Mondiale Lucas Mahias.

Sessione da dimenticare invece per Kenan Sofuoglu fermo dopo pochi minuti per il cedimento del motore Kawasaki. “Era un’unità a fine chilometraggio, tutto sotto controllo” minimizza Manuel Puccetti, team maneger reggiano galvanizzato dalle tre vittorie in fila che hanno riportato il penta campione in gioco per il Mondiale, nonchè dal rinnovo (un anno) del contratto con KS54. Alle spalle della coppia Yamaha ha fatto capolino la Honda di Jules Cluzel, in ritardo di soli 176 da Caricasulo. Quarto tempo per la MV Agusta dello statunitense Patrick PJ Jacobsen.

Christian Gamarino inizia il fine settimana in riva all’Adriatico con un promettente quinto crono davanti al britannico Luke Stapleford “punta” dello schieramento Triumph. Sarà interessante capire, nella seconda ora del pomeriggio, se l’acuto Yamaha può far vacillare i piani di rimonta di Sofuoglu-Kawasaki. Con un Caricasulo così (ed un Mahias sempre molto incisivo) a Misano la Yamaha dà l’impressione di potersela giocare.

Stay on line.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy