Supersport Misano Federico Caricasulo si fa valere ma vince il Re

Supersport Misano Federico Caricasulo si fa valere ma vince il Re

Kenan Sofuoglu sbanca Misano, firma il 37° successo e ipoteca il Mondiale. Bravissimo il Carika, 20enne pupillo Honda che andrà lontano. Bassani 1° europeo

1 Commento

Sofuoglu rimane inarrestabile e ipoteca il Mondiale Supersport. A Misano il turco del team Puccetti ha condotto una gara intelligente, passando al comando solamente negli ultimi due giri e staccando PJ Jacobsen e Caricasulo rispettivamente di 0’500 e di 0’900. Splendida la gara di Federico, che riesce nel sorpasso sull’americano a poche curve dalla chiusura dell’ultimo giro.

Quarto posto per Rea, che sopravanza Krummenacher in chiusura. Lo svizzero vede la sua strada farsi ancora più in salita con ben quaranta punti di distacco dal compagno di squadra in classifica generale, un distacco che si sta facendo importante. Lo stesso discorso vale per Jacobsen, che avrebbe dovuto cercare di colmare il gap di punti dalla vetta (54).

cover bassani dentro
Axel Bassani, 17 anni, vince tra gli “europei”

Cadute importanti per Cluzel e Badovini mentre Roberto Rolfo è stato centrato da un altro pilota durante le prime fasi della gara. Dopo il trasporto al centro medico è stata riscontrata una sospetta frattura del piede sinistro. Centro medico anche per la punta del team MV Agusta Reparto Corse, fortunatamente il responso è stato negativo.

Per quanto riguarda l’Europeo sfortuna incredibile per Zaccone, che ha rotto il cambio a cinque giri dal termine mentre continuava a viaggiare nelle prime posizioni. Vince quindi per la classifica interna europea Bassani (ottavo nella generale) davanti a Stirpe e Mikalchik.

Le posizioni a punti sono quindi le seguenti: Sofuoglu, Caricasulo, Jacobsen, Rea, Krummenacher, Zanetti, Baldolini, Bassani (ESS), Stapleford, Bergman, Stirpe (ESS), Okubo, Manfredi, Morciano e Wagner.

Foto Diego De Col

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mikikawa - 11 mesi fa

    GRAN PILOTA FEDERICO,DATEGLI UNA MOTO SERIA E VEDRETE COME LO SVERNICIA A KENAN…..IO LO PORTEREI DIRETTAMENTE A MOTO2.MOLTO MEGLIO DI TANTI DEL TEAM VR46(BULEGA A PARTE..)MI RICORDA IL MELANDRI VICE-CAMPIONE DI 500CC.!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy