Supersport Malesia Kenan Sofuoglu vicino al rinnovo, svetta PJ Jacobsen

Supersport Malesia Kenan Sofuoglu vicino al rinnovo, svetta PJ Jacobsen

La pioggia manda a monte la FP2, in precedenza PJ Jacobsen l’aveva spuntata su Kenan Sofuoglu che sta per rinnovare con Kawasaki Puccetti

Commenta per primo!

La notizia del giorno: Kenan Sofuoglu sta per rinnovare il contratto con Kawasaki Puccetti. L’annuncio arriverà entro il prossimo round di Donington (GB), dove la Supersport correrà il 29 maggio.

Sistemata la questione Jonathan Rea, adesso Kawasaki Europe sta mettendo le caselle a posto anche per quanto riguarda la conferma dell’altro asso nella manica, cioè il turco campione del Mondo della categoria cadetta gestito dal team Puccetti. KS54 firmerà un rinnovo annuale, per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: nel 2017 avrà 35 anni ed è sempre più impegnato nella gestione del pupillo Toprak Razgatliogu, che sarà anche la prossima stagione in Superstock sempre con Kawasaki Puccetti.

Il venerdi di Sepang sul fronte Supersport è stato a metà perchè si è girato sull’asciutto solo al mattino. Poi si è scatenato il temporale, con inizio ritardato della FP2 e piloti comunque scesi in pista per saggiare il nuovo asfalto nell’ipotesi – probabile – di trovare bagnato anche nell gara di domenica alle 14:20, le 8:20 italiane.

Al mattino il più veloce era stato Patrick Jacobsen, con la Honda. Era andata male a Kenan Sofuoglu che transitato in vantaggio di sei decimi all’ultimo intermedio ha accusato un repentino calo di potenza in uscita dall’ultima curva, mancando l’assalto al primato.

Alle spalle dei due sfidanti le MV Agusta di Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti, con Federico Caricasulo (Honda) decimo. Gli altri italiani: Christian Gamarino, Roberto Rolfo e Ayrton Badovini in fila indiana dal dodicesimo al quattordicesimo posto. Sarà costretto a passare dalla pre-qualifica anche Alex Baldolini, solo diciottesimo.  La Superpole Supersport scatta sabato alle 8:30 ora italiana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy