Supersport Malesia Kenan Sofuoglu agguanta la Superpole

Supersport Malesia Kenan Sofuoglu agguanta la Superpole

Il campione del Mondo brucia il compagno di squadra Randy Krummenacher. Seconda fila per Ayrton Badovini e Roberto Rolfo

Commenta per primo!

Kenan Sofuoglu ha agguantato la Superpole nel sesto round del Mondiale Supersport a Sepang. Per il 34enne campione del mondo è la 26° volta in carriera, pole numero 32 per la Kawasaki nel 210 round iridato della categoria cadetta.

Il pilota turco ha bruciato il compagno di squadra Randy Krummenacher in una prima fila che sarà completata dal britannico Gino Rea (MV Agusta). In seconda linea lo statunitense Patrick Jacobsen (Honda) che precede il migliore degli italiani, Ayrton Badovini (Honda Lorini). Per il biellese si tratta del miglior piazzamento in Supersport e potrebbe essere trampolino ideale se si corresse sul bagnato, condizione prediletta.

Passo falso per le MV Agusta ufficiali: Jules Cluzel è soltanto settimo, Lorenzo Zanetti addirittura dodicesimo (quarta fila). Bella qualifica anche per Roberto Rolfo, 8° con la MV Agusta del team Vamag. Undicesimo Federico Caricasulo (Bardhal Honda).

La gara Supersport parte domenica alle 14:20 locali, le 8:20 italiane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy