Supersport Magny Cours: Tangre e Frossard wildcard nel round francese

Supersport Magny Cours: Tangre e Frossard wildcard nel round francese

A Magny Cours parteciperanno alla terzultima prova stagionale del Mondiale Supersport due wildcard: Cedric Tangre e Stèphane Frossard. Ecco chi sono.

Commenta per primo!

Magny Cours si prepara a ospitare il decimo round stagionale del Mondiale Supersport e al Circuit de Nevers vedremo in pista non solo i piloti che prendono parte a tutto il Mondiale o all’Europeo, ma anche due wildcard provenienti dal campionato francese quali Cédric Tangre (nella foto in apertura) e Stéphane Frossard.

Tangre farà il suo rientro nel Mondiale Supersport dopo aver partecipato lo scorso anno ai round europei (miglior risultato il 15° posto di Assen) e correrà con la stessa Suzuki GSX-R600 del team Yohann Moto Sport con cui gareggia ormai dal 2013. Fresco di secondo titolo francese dopo quello del 2015 grazie anche a sei vittorie in tredici gare (ricordiamo che la seconda gara di Le Mans è stata annullata dopo il tragico incidente di Adrien Protat), il 34enne transalpino ha preso parte negli ultimi anni anche a varie edizioni del Bol d’Or e della 24 Heures Motos, classiche dell’Endurance dove ha ottenuto alcuni podi nella classe Superstock tra cui il terzo posto con l’equipaggio Junior Team LMS Suzuki al Bol d’Or 2017 (prova inaugurale del Mondiale Endurance 2017/2018, ecco com’è andata).

19983362_1478135948946515_127212419220841381_o
Stéphane Frossard in azione.

Più giovane e meno esperto di Tangre è Stéphane Frossard, pilota svizzero con un passato nell’Europeo Superstock 600 e nel CEV Moto2. Il 22enne di Courgenay è impegnato da un paio di anni nel campionato francese Supersport e dopo le due gare conclusive, svoltesi lo scorso weekend ad Albi, ha chiuso la stagione 2017 in quinta posizione a 68 punti da Tangre e con all’attivo due vittorie e tre terzi posti. Frossard sarà in pista con la Yamaha YZF-R6 del proprio Stef Racing Team e sarà alla sua seconda presenza nel WorldSSP dopo la wildcard dello scorso anno sempre a Magny Cours.

Foto in apertura: Photopress.fr

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy