Supersport: Leon Haslam sulla Kawasaki Puccetti a Jerez e Losail!

Supersport: Leon Haslam sulla Kawasaki Puccetti a Jerez e Losail!

L’ex viceiridato Superbike correrà le due prove finali del Mondiale di mezzo in sostituzione di Kenan Sofuoglu infortunato.

Commenta per primo!
LONGFIELD, ENGLAND - OCTOBER 15: Leon Haslam of the JG Speedfit Kawasakii team prepares to ride during Round 12 of the British Superbike Championship at Brands Hatch on October 15, 2016 in Longfield, England. (Photo by Ker Robertson/Getty Images)

Leon Haslam correrà le due gare finali del Mondiale Supersport sulla Kawasaki Puccetti in sostituzione di Kenan Sofuoglu fermato dalla rottura del bacino durante la Superpole di Magny Cours.

Siamo in stand by, potremo confermare la notizia solo lunedi prossimo” glissa Manuel Puccetti, capo della struttura di Reggio Emilia che fa capo a Kawasaki Europa. Ma in realtà è fatta, ed è un ritorno inaspettato. Haslam infatti non ha mai guidato la ZX-6R e ha gareggiato in Supersport solo nel lontanissimo 2003, con una Ducati, nella serie britannica. Il fattore campo però gioca a favore: a Jerez Leon fece 3° nel 2015 con l’Aprilia Superbike e sempre nella sua ultima stagione completa di Mondiale poi vinse a Losail. Sullo stesso tracciato del Qatar, un anno fa, Haslam finì quinto con la Kawasaki Pedercini.

In questa stagione Leon Haslam ha già gareggiato con il team Puccetti, come wild card in Superbike a Donington centrando un sensazionale secondo posto. Nel week end il figlio d’arte si giocherà il titolo BSB (British Superbike) nelle tre sfide di Brands Hatch contro Shane Byrne (Ducati) e Josh Brookes (Yamaha).

L’impiego di Haslam in Supersport risponde ad un’esigenza precisa: irrimediabilmente perduto il Mondiale piloti, Kawasaki prova a portare a casa almeno il titolo Costruttori, impresa difficile perchè la Yamaha è in vantaggio di 25 punti sui 50 ancora da assegnare.

Nelle due gare finali Supersport  il team Pucetti Kawasaki schiererà dunque Leon Haslam e Anthony West, che sostituisce Kyle Ryde. Sulla Superbike debutterà Sylvain Guintoli, che domenica a Brands Hatch corre per l’ultima volta  con la Suzuki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy