Supersport Lausitzring Prove 2 Kenan Sofuoglu imprendibile

Supersport Lausitzring Prove 2 Kenan Sofuoglu imprendibile

Il venerdi del round tedesco parla turco: Kenan Sofuoglu velocissimo in entrambe le sessioni. Federico Caricasulo sale al 5° posto

Commenta per primo!

Kenan Sofuoglu è tornato dalle vacanze in forma strepitosa. Al mattino era stato velocissimo in appena tredici giri, al pomeriggio si è ripetuto. Il decimo round del Mondiale è saldamente nelle sue mani.

Il campione del Mondo è sbarcato in Germania per dare la spallata alla classifica: si riparte infatti con Kenan in vantaggio di 40 punti sul compagno Randy Krummenacher (solo decimo!)  e 54 sulla Honda di Patrick Jacobsen, scivolato in ottava posizione. Lo statunitense che nella pausa si è tenuto in forma correndo in Endurance con la FCC TSR, formazione molto vicina alla HRC. Nella seconda sessione KS54 ha girato in 1’40″901, anche in questa occasione quasi mezzo secondo sul resto della pattuglia capeggiata dal britannico Gino Rea, anche in questa occasione migliore dei piloti MV Agusta con la F3 di GRT. Sorpresa di giornata il 20enne finlandese Niki Tuuli, ex protagonista dell’Europeo Superstock 600: terzo tempo, ma a ben 732 millesimi dal mattatore.

Nel luminoso pomeriggio tedesco in Supersport comincia a spuntare un pò di tricolore con Federico Caricasulo (Evan Bros. Honda) in quinta posizione a 971 millesimi da Sofuoglu. Comincia ad ingranare anche Ayton Badovini (Honda Lorini) settimo a 1″2. Incredibile il quarto tempo di Jules Cluzel, con la MV Agusta ufficiale fumante nel giro buono.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy