Supersport Imola FP2 Zaccone e Caricasulo insidiano Re Sofuoglu

Supersport Imola FP2 Zaccone e Caricasulo insidiano Re Sofuoglu

C’è aria nuova in Supersport: Alex Zaccone, 17 anni, e Federico Caricasulo, 20, alitano sul collo del campione del Mondo Kenan Sofuoglu. Sabato la Superpole

Commenta per primo!

Fantastico Alessandro Zaccone, ormai una realtà Federico Caricasulo. Insieme fanno quasi la stessa età del campione del Mondo Kenan Sofuoglu ma alle prime uscite nel Mondiale sono già in grado di far tremare la supremazia del quattro volte campione iridato.

Nella seconda sessione di prove del quinto round Mondiale il turco, 34 anni, è sceso fino a 1’51″841 ma Alessandro Zaccone (nella foto d’apertura), 17, non è stato da meno arrivando ad appena 241 millesimi. Federico Caricasulo, 20, è a 312 con la Honda Bardhal Evan Bros.

I due baby italiani si sono lasciati dietro gente come Randy Krummenacher e Jules Cluzel, che oltre ad essere aspiranti al titolo 2016 sono anche ex del Motomondiale. Tanto per dire il livello.

Il bello è che non sono stati lampi estemporanei, Zaccone ha aleggiato al vertice della classifica per l’intera sessione sparando poi nel finale una prestazione sensazionale con la Kawasaki Puccetti, lo stesso team (e potenziale tecnico) di Re Kenan.

Tra i dieci promossi direttamente alla Superpole 2 (sabato ore 11:55) anche Lorenzo Zanetti ottavo e Ayrton Badovini nono. La gara domenica alle 11:20. Forza ragazzi!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy