Supersport Imola FP1 Solito Sofuoglu, bene Zanetti e Baldolini

Supersport Imola FP1 Solito Sofuoglu, bene Zanetti e Baldolini

Kenan comincia rombando, Cluzel e Jacobsen inseguono. Inizio confortate per i piloti italiani della serie cadetta

Commenta per primo!

Kenan Sofuoglu è stato i più veloce nella FP1 che ha aperto la sfida Supersport a Imola. Il campione del Mondo in carica ha girato in 1’52″182 con la Kawasaki Pucetti precedendo i soliti noti. Cioè il francese Jules Cluzel, punta MV Agusta in ritardo di 380 millesimi, e Patrick PJ Jacobsen (Honda) a 411 millesimi.

E’ stato un turno incoraggiante per i piloti italiani. A guidare la pattuglia è Lorenzo Zanetti, quarto tempo con la seconda MV Agusta ufficiale, ma è andato assai forte anche Alex Baldolini (nella foto d’apertura) sesto con la F3 “satellite”. Il pesarese è reduce dalla bella prestazione di Assen, è in forma e sta disputando un Mondiale in crescendo: il podio non è un miraggio.

Baldolini precede il 21enne Christian Gamarino (Kawasaki Go Eleven) incalzato da Ayrton Badovini, ottavo con la Honda Lorini. Il biellese ex Superbike qui gioca in casa (abita da tempo nel bolognese) e se domenica pioverà, come annunciato dal meteo, potrebbe diventare un brutto cliente per tutti. Anche per i big…

Scivolata per Kyle Smith (Honda) vincitore di Assen: il britannico è nono. Seconda sessione alle 14;45.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy