Supersport GRT Yamaha conferma Federico Caricasulo e Lucas Mahias per il 2018

Supersport GRT Yamaha conferma Federico Caricasulo e Lucas Mahias per il 2018

Federico Caricasulo e Lucas Mahias difenderanno i colori GRT Yamaha nel Mondiale Supersport anche nel 2018.

Commenta per primo!

Il team GRT Yamaha ha annunciato per il prossimo anno la riconferma di Federico Caricasulo e Lucas Mahias (nella foto), che rappresenteranno la squadra ternana anche nel Mondiale Supersport 2018. Quest’anno i due piloti sono stati protagonisti di ottime performances che hanno permesso alla casa dei tre diapason di portare più volte sul podio la nuova R6 e tra queste vanno rimarcate le vittorie ottenute in Thailandia da Caricasulo e al Motorland Aragon da Mahias, con quest’ultimo che si sta anche giocando il titolo mondiale con Kenan Sofuoglu e si trova a soli quattro punti dal pilota turco in classifica generale (141 punti contro i 145 di Kenan).

Queste le parole di Lucas Mahias, che nelle nove gare finora andate in archivio ha ottenuto una vittoria e altri sei piazzamenti sul podio: “Sono davvero contento di aver rinnovato con Yamaha e il team GRT. Yamaha è il costruttore più vicino al mio cuore ed è anche quello con cui ho iniziato la mia carriera nel 2009, in sella a una R6, pertanto sono davvero contento di poter lottare nuovamente per il titolo il prossimo anno con la squadra ufficiale Yamaha. Il team GRT è fantastico e la nuova R6 è decisamente la moto migliore del campionato. Sono sicuro che il prossimo anno saremo ancora più forti!

Molto entusiasta del rinnovo anche Federico Caricasulo, che quest’anno ha vinto a Buriram e chiuso al terzo posto la gara di Misano, ma ha anche pagato una certa discontinuità: “Sono davvero felice di rimanere con Yamaha e GRT per un’altra stagione, perché insieme abbiamo dimostrato di poter essere davvero competitivi e il prossimo anno possiamo solo fare di meglio. Il team e la Yamaha R6 sono fantastici e questa stagione mi sta aiutando molto a crescere come pilota. Continuare insieme ci aiuterà a essere ancor più veloci e costanti nel 2018 e per il prossimo anno l’obiettivo è quello di vincere il titolo!

Prima di pensare al 2018 i due piloti dovranno affrontare le ultime tre gare della stagione 2017 e la prima di esse avrà luogo domenica 1 ottobre a Magny Cours, in Francia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy