Supersport: GMT94 Yamaha salva Jules Cluzel?

Supersport: GMT94 Yamaha salva Jules Cluzel?

Il Nerds Racing Team è ormai destinato alla chiusura e Jules Cluzel è ancora alla ricerca di una sistemazione. Che potrebbe essere la Yamaha del team GMT94…

di Alessandro Palma

In questa lunga pausa estiva continua a tenere banco in Supersport il caso del Nerds Racing Team. La squadra indiana è in seria difficoltà dal punto di vista finanziario, stando anche a quanto ci ha detto Andrea Ballerini l’8 agosto, e la sua chiusura sembra ormai vicina. Tra chi ne farebbe le spese ci sono i membri dello staff tecnico, che stanno già cercando (e trovando) sistemazione altrove, e anche i due piloti: Thomas Gradinger e, soprattutto, Jules Cluzel.

Grazie a tre vittorie e altri due piazzamenti sul podio, Cluzel è secondo in campionato a 5 punti dal leader Sandro Cortese, ma quanto fatto finora andrebbe in fumo se non trovasse una sella per le prossime gare. “Julo” sembrava destinato a correre per il team Kawasaki Puccetti, ma alla fine la compagine emiliana ha optato per l’ex-MotoGP Héctor Barberá e il francese deve quindi sperare in un’altra opportunità.

Tale opportunità potrebbe avere il nome di GMT94 Yamaha. La squadra di Christophe Guyot potrebbe venire in soccorso di Cluzel per le quattro gare rimaste, secondo il portale tedesco speedweek.com, e non è da escludere che il team possa offrire a Cluzel anche una sella per il 2019. Per ora si tratta di un’ipotesi, ma a breve potrebbe concretizzarsi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy