Supersport Donington Terze libere Avanza Ayrton Badovini: quinto

Supersport Donington Terze libere Avanza Ayrton Badovini: quinto

Progressi per il 29enne biellese della Honda Lorini. Kenan Sofuoglu, fresco di rinnovo, torna al comando

Commenta per primo!

Quindici minuti servono a poco, specie alle 9:25 del mattino britannico, per cui le terze libere della Supersport hanno riproposto più o meno gli stessi valori del venerdi. Kenan Sofuoglu, fresco di rinnovo (annuale) si è ripreso lo scettro. Passi avanti (quinto tempo) per un Ayrton Badovini sempre più incisivo con la Honda-Lorini: a pensare che il trionfatore del precedente round malese a inizio stagione era a piedi viene una gran rabbia…

In ottica gara siamo assai curiosi di vedere cosa combinerà l’idolo locale Luke Stapleford, campione britannico Supersport in carica. Da quando è tornato sulla Triumph il bravo Luke ha ritrovato smalto e vederlo picchiare giù nella Craner Corner è un bello spettacolo: se parte bene, per Sofuoglu non sarà facile scrollarselo di dosso.

In casa MV Agusta continua il momentaccio degli ufficiali Cluzel e Zanetti, entrambi di nuovo fuori dalla top ten, mentre vola la F3 di Gino Rea schierata dalla italiana Nuova GRT.

Risale la corrente anche Axel Bassani, adesso in nona posizione: per il talento federale, appena 16 anni, era solo questione di prendere confidenza con le traiettorie di Donington: il bello deve venire.

Per la categoria cadetta Superpole alle 13:15 italiane. La gara domenica alle 13.

Foto Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy