Supersport Donington Sempre Sofuoglu nelle prime libere

Supersport Donington Sempre Sofuoglu nelle prime libere

Kenan Sofuoglu comanda la prima sessione di prove del Mondiale Supersport a Donington Park, caduta senza conseguenze di PJ Jacobsen.

Commenta per primo!

A Donington Park è sempre Kenan Sofuoglu a dettare il passo nel Mondiale Supersport. Con la Ninja ZX-6R preparata dal team Kawasaki Puccetti Racing il quattro volte Campione del Mondo e capoclassifica di campionato ha primeggiato nell’inaugurale sessione di prove libere grazie ad un convincente 1’31″181, crono di riferimento in una FP1 che lo ha visto distanziare di gran lunga i suoi più diretti inseguitori nonchè idoli di casa: a 6/10 un apprezzabile Gino Rea con la MV Agusta F3 675 del GRT Racing Team, a 7/10 Kyle Smith con la prima delle Honda CBR 600RR del team PTR di Simon Buckmaster.

A seguire nella graduatoria dei tempi figura in quarta piazza l’altra Kawasaki Puccetti condotta da Randy Krummenacher, di un soffio meglio rispetto ad Alex Baldolini, migliore tra i nostri portabandiera con la MV schierata in proprio dal Race Departmente ATK#25. Oltre al ‘Baldo’ la top-10 premia l’eroe di Sepang Ayrton Badovini, settimo con la Honda Lorini (confermato per i restanti eventi del calendario iridato) tra PJ Jacobsen (scivolato nel finale) ed il Campione del British Supersport in carica Luke Stapleford (8° su Triumph del Profil eRacing), alle loro spalle anche un positivo Roberto Rolfo e Jules Cluzel, decimo e tradito nel finale da un problema tecnico.

Non un turno brillantissimo per il team ufficiale MV Agusta Reparto Corse considerato il diciottesimo tempo di Lorenzo Zanetti, preceduto anche da Christian Gamarino (15°), Federico Caricasulo (17°), diciannovesimo è Alessandro Zaccone (2° della graduatoria della FIM Europe Supersport Cup preceduto da Ilya Miklhalchik), più distanziati Axel Bassani (26°), Davide Stirpe (27°) e Christopher Gobbi (31°).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy