Supersport Christoffer Bergman torna nel team PTR Honda

Supersport Christoffer Bergman torna nel team PTR Honda

Da Lausitzring Christoffer Bergman correrà nuovamente per CIA Landlord Insurance Honda dopo l’esperienza dello scorso anno.

Commenta per primo!

Il team CIA Landlord Insurance Honda ha annunciato il ritorno in squadra di Christoffer Bergman, già pilota del team di Simon Buckmaster lo scorso anno. A partire dal round di Lausitzring il 27enne svedese affiancherà Jules Cluzel e Hikari Okubo e l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati conseguiti nella passata stagione, quando ha ottenuto come migliori piazzamenti gli ottavi posti di Lausitzring e Losail.

Ecco le parole di Bergman: “Sono molto contento di tornare nel Mondiale Supersport con questo team di grande esperienza. Ho avuto modo di lavorare con loro lo scorso anno e insieme siamo cresciuti fino a ottenere buoni risultati verso la fine della stagione. Potrebbero volerci un paio di gare per tornare al top, ma spero che riusciremo a partire da dove ci eravamo lasciati.”

“Lo scorso anno Christoffer si è comportato molto bene – dice un entusiasta Simon Buckmaster – e quest’anno speravamo di poter fare insieme tutto il campionato, ma alla fine non è stato possibile. Siamo comunque contenti di poter fare le ultime cinque gare della stagione con lui e sono sicuro che le conoscenze che ha acquisito lavorando come tester Ohlins aiuteranno l’intera squadra. Sono convinto che Christoffer lotterà per la top 10 come lo scorso anno e cercherà anche di fare di meglio.”

Christoffer Bergman è noto nel paddock dl WorldSBK anche per i suoi trascorsi nella Superstock 1000, categoria dove ha ottenuto anche un podio a Monza e il settimo posto finale nel 2012 con la Kawasaki del team romano BWG Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy