Supersport Christian Gamarino nel Mondiale con Honda Evan Bros.

Supersport Christian Gamarino nel Mondiale con Honda Evan Bros.

Il pilota genovese, 22 anni, userà un casco della bergamasca Caberg: sarà la sorpresa del Mondiale 2017?

Commenta per primo!

Caberg annucnia  l’accordo con il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team che utilizzerà i caschi dell’azienda bergamasca nel campionato mondiale Supersport 2017 con  il pilota Christian Gamarino.

Christian Gamarino è nato a Genova il 18 Giugno 1994 e dopo tre stagioni disputate nella Stock 600 Europea, dal 2011 al 2013 (stagione conclusa al terzo posto della classifica generale con 5 podi ed una vittoria) nel 2014 ha debuttato nel campionato mondiale Supersport. Gamarino pochi giorni fa ha visitato la sede Caberg, per conoscere lo staff dell’azienda e per vedere dove nasce il suo Drift, uno dei caschi protettivi più sicuri e tecnologicamente avanzati disponibili sul mercato.

Il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team ha già disputato alcune sessioni di prove private sulle piste di Cartagena e di Jerez, nelle quali Gamarino ha avuto modo di provare la sua Honda CBR600RR e anche il casco Drift, apprezzandone le grandi doti di comfort ed aerodinamicità. Il prossimo appuntamento in pista è ora previsto per i test ufficiali di Phillip Island del 20 e 21 Febbraio, ai quali farà seguito il primo round del mondiale SS sempre sulla pista australiana il 24,25 e 26 Febbraio

“Sono felice di poter utilizzare il casco Drift nella stagione agonistica 2017” spiega Christian Gamarino. “Dopo aver visitato la sede Caberg ed aver visto come viene prodotto e testato il mio casco, ho avuto modo di provarlo nei test invernali di Cartagena e Jerez e ne ho subito apprezzato il comfort e l’aerodinamicità. So che per Caberg non sarò solo un testimonial, ma che collaborerò con i loro tecnici per proseguire nello sviluppo in pista del Drift. Un compito che mi fa particolarmente piacere. Tutto è pronto per l’inizio del campionato mondiale Supersport e non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per disputare il primo round”.

“Siamo contenti di poter iniziare una collaborazione con un’azienda affidabile e tecnologicamente avanzata come Caberg” dice Franco Evangelista, team principal. “Nel nostro sport la sicurezza è molto importante e sapere di poter contare sui prodotti di alta qualità dell’azienda bergamasca, ci regala una maggiore serenità. Abbiamo lavorato molto questo inverno per prepararci per la stagione agonistica 2017 e possiamo quindi dire di essere pronti per affrontare un campionato impegnativo come il mondiale Supersport”.

Fonte: Ufficio Stampa Caberg

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy