Supersport Assen Vasco van der Valk al via del round di casa

Supersport Assen Vasco van der Valk al via del round di casa

Oltre ai piloti del Mondiale e dell’Europeo la gara olandese della Supersport vedrà al via anche la giovane wildcard Vasco van der Valk.

Commenta per primo!

Oltre ai piloti iscritti al campionato, la quarta tappa stagionale del Mondiale Supersport (e seconda dell’Europeo) vedrà al via anche Vasco van der Valk, giovane pilota olandese che si presenterà nelle vesti di wildcard.

Van der Valk, 17 anni, porterà in pista la Yamaha YZF-R6 del team SWPN e sarà al suo esordio nel WSSP e alla sua seconda apparizione in assoluto nel WorldSBK tre anni dopo la wildcard nella European Junior Cup a Magny Cours (5°). Quest’anno il pilota di Amersfoort sarà al via dell’IDM Superstock 600 e vivrà la sua prima stagione completa in sella a una 600cc dopo la vittoria e i due secondi posti ottenuti lo scorso anno nelle ultime 3 gare del campionato olandese Supersport. Vasco vanta, tra i traguardi raggiunti negli anni precedenti, l’ottavo posto finale ottenuto due anni fa nel Motostar British Championship (il campionato inglese Moto3) e il secondo posto nella finale internazionale del Trofeo Honda NSF100 nel 2011.

Van der Valk affiancherà i connazionali Rob Hartog e Jaimie van Sikkelerus, entrambi impegnati nell’ESS, e porterà così a tre il numero di piloti olandesi in pista nella “middle class” del Mondiale Superbike.

Foto: van der Valk in azione durante dei test svolti a Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy