Supersport Assen FP3 Ancora Sofuoglu!

Supersport Assen FP3 Ancora Sofuoglu!

Kenan Sofuoglu chiude in testa anche le FP3. 5° posto per Federico Caricasulo, mentre Michael Canducci è decimo.

Commenta per primo!

Dopo aver chiuso davanti a tutti le prove libere del venerdì, Kenan Sofuoglu si prende anche le FP3 spingendo al massimo fin da subito e abbassando di tre decimi il tempo fatto segnare ieri pomeriggio (da 1’38.950 a 1’38.617). Sofuoglu sembra avere un altro passo rispetto agli altri e proprio lui sembra essere il principale candidato alla pole position e alla vittoria della gara di domenica.

Esattamente come ieri ha chiuso al secondo posto PJ Jacobsen, che in questa sessione è riuscito a scendere sotto l’1’39. Dietro al pilota americano della MV Agusta troviamo, nelle prime cinque posizioni,  anche la Yamaha R6 in entrambe le sue versioni: al terzo posto la versione vecchia guidata dal sudafricano Sheridan Morais (Kallio Racing) e al quinto quella nuova guidata da Federico Caricasulo. Tra i due piloti appena menzionati ha chiuso Kyle Smith, quarto con la Honda del Team Lorini.

Oltre a “Carica”, anche Michael Canducci ha portato la bandiera italiana nella top 10 della sessione. Il giovane pilota del team Puccetti Racing ha terminato le FP3 in decima posizione dopo il brutto volo di ieri nelle prove pomeridiane. Gli altri italiani si sono piazzati così: 13° Roberto Rolfo,  14° Alessandro Zaccone, 15° Christian Gamarino, 24° Jacopo Cretaro e 28° Davide Pizzoli. Zaccone è il secondo pilota dell’Europeo in classifica alle spalle di Rob Hartog (7° assoluto), da cui stamane ha preso mezzo secondo.

Da segnalare che il pilota Phoenix Suzuki Connor London è riuscito a rientrare nel limite del 107% nelle FP3 dopo esserne rimasto fuori nelle prime due sessioni. Per il neozelandese missione qualifica compiuta e partecipazione alla gara (e alla Superpole) assicurata.

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy