Supersport Assen, FP1-FP2: Primo Randy Krummenacher

Supersport Assen, FP1-FP2: Primo Randy Krummenacher

Randy Krummenacher chiude al comando le prove libere del venerdì con soli 34 millesimi di vantaggio su Sandro Cortese. 5° Raffaele De Rosa.

di Alessandro Palma

Si sono concluse le prove libere del venerdì del Mondiale Supersport e il miglior tempo è stato fatto segnare da Randy Krummenacher. Il pilota svizzero ha fatto segnare il miglior tempo della giornata nelle fasi finali delle FP2, quando ha girato in 1’38.116 rifilando soli 34 millesimi a Sandro Cortese. “Krummenator” vuole riscattarsi dopo l’11° posto di Aragon, frutto di una caduta nelle fasi iniziali della corsa, e il passo mostrato nelle prove libere lo mette tra i favoriti per la vittoria.

Secondo per soli 34 millesimi, come detto, Sandro Cortese. Il pilota tedesco viene dalla fantastica vittoria conquistata al Motorland Aragon e ad Assen, pista dove è salito sul podio nella trionfale stagione 2012 in Moto3, cercherà di fare il bis. Dietro a “Sandrissimo”, Jules Cluzel ha chiuso al terzo posto con già mezzo secondo di ritardo dai primi due.

Tra i protagonisti delle prove del venerdì va segnalato Luke Stapleford, 4° con la Triumph del team Profile Racing alle spalle del trio Yamaha. Il pilota britannico ha preceduto i nostri Raffaele De Rosa, Federico Caricasulo e il Campione del Mondo in carica Lucas Mahias, solo 7° dopo una giornata difficile. Chiudono la top 10 e l’elenco dei piloti ammessi direttamente alla Superpole 2 Hikari Okubo, l’idolo di casa Rob Hartog e Niki Tuuli.

Se De Rosa e Caricasulo si sono guadagnati l’accesso diretto alla Superpole 2, non si può dire lo stesso per Ayrton Badovini, Michael Canducci e Alfonso Coppola, che dovranno disputare la SP1 dopo aver chiuso il venerdì in dodicesima, ventitreesima e venticinquesima posizione.

Da segnalare che non prenderà parte alla gara Anthony West, a terra nelle FP1. Il pilota australiano è caduto malamente alla chicane finale di Assen e i controlli a cui si è sottoposto hanno evidenziato la frattura del polso destro.

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy