Supersport Assen: Annullata la penalità a Luke Stapleford

Supersport Assen: Annullata la penalità a Luke Stapleford

La Race Direction aveva ritenuto Luke Stapleford responsabile della caduta di Federico Caricasulo, ma alla fine i 30 secondi di penalità sono stati annullati.

di Alessandro Palma

Da quinto a quindicesimo e poi nuovamente quinto: così è andata la gara di Assen per Luke Stapleford. Il talentuoso pilota della Triumph aveva concluso la gara del Mondiale Supersport in quinta posizione, ma era stato poi penalizzato di 30 secondi per aver causato, secondo la Race Direction, la spaventosa caduta di Federico Caricasulo. La penalità aveva fatto retrocedere “Lucra #81” dal quinto al quindicesimo posto.

A fine gara il pilota e il team Profile Racing hanno fatto ricorso e invitato il direttore di gara a rianalizzare il video della caduta. Alla fine è stato constatato che Stapleford non ha avuto nessuna responsabilità nell’incidente occorso a Caricasulo e così la penalità è stata annullata. Il 27enne di Leicester si è pertanto riappropriato della quinta posizione, piazzamento che gli permette di occupare il sesto posto in campionato con 38 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy