Supersport Argentina: Sandro Cortese rompe nelle FP1!

Supersport Argentina: Sandro Cortese rompe nelle FP1!

Il round argentino inizia male per il leader del campionato Sandro Cortese, che rompe il motore durante le prime prove libere. Primo il rivale Jules Cluzel.

di Alessandro Palma

Sandro Cortese è approdato in Argentina da leader iridato con 169 punti (contro i 158 di Cluzel), ma per lui il round di San Juan non è iniziato affatto nel migliore dei modi.

Il pilota tedesco ha rotto il motore nelle prime prove libere quando mancavano pochi minuti al termine e questo ha causato un’interruzione con bandiera rossa. Alla fine “Sandrissimo” ha percorso solo 8 giri e chiuso la sessione col 21° tempo,dopo aver avuto anche degli screzi in pista con Randy Krummenacher e Jules Cluzel. Si prevede un weekend ad alta tensione…

Proprio Jules Cluzel è colui che ha ottenuto il primo tempo nella primissima sessione del Mondiale Supersport in Argentina. Il francese ha girato in 1’46.531 e ha preceduto per soli 88 millesimi Randy Krummenacher e per 142 il Campione del Mondo in carica Lucas Mahias. Quarto tempo a già più di otto decimi di ritardo per Federico Caricasulo (che ha preceduto un buon Héctor Barberá), mentre Raffaele De Rosa e Ayrton Badovini hanno portato le loro MV Agusta fino alla decima e sedicesima posizione. Ha invece debuttato col diciottesimo tempo il giovane sostituto di Anthony West Glenn van Straalen, proveniente dalla Supersport 300.

Photo Credit: worldsbk.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy