Supersport Argentina: Quarta pole position per Lucas Mahias

Supersport Argentina: Quarta pole position per Lucas Mahias

Al termine di una spettacolare Superpole Lucas Mahias diventa il primo poleman della Supersport in Argentina. Federico Caricasulo in prima fila.

di Alessandro Palma

Come ormai consueto in questa stagione, il Mondiale Supersport ha riservato grande spettacolo nella Superpole e al termine di un confronto accesissimo l’ha spuntata Lucas Mahias.

Fin dall’inizio il Campione del Mondo in carica si è giocato la pole position con Federico Caricasulo, Jules Cluzel e Sandro Cortese, alternatisi più volte in testa alla classifica. A pochi minuti dal termine Mahias si è riportato in testa alla classifica per pochi centesimi, ma è nei secondi finali che è arrivato un decisivo giro in 1’43.026. Con questo tempo, infatti, il francese del team GRT Yamaha ha consolidato definitivamente la sua pole position, rifilando un distacco di tre decimi al suo compagno di squadra Federico Caricasulo. Per Mahias si tratta della quarta pole stagionale dopo quelle di Phillip Island, Buriram e Imola.

A completare una prima fila tutta Yamaha, troveremo dietro a Caricasulo un buon Sandro Cortese (Yamaha Kallio Racing). Il leader del campionato è tornato ai suoi soliti livelli dopo un venerdì alquanto problematico e alla fine ha ottenuto un importante terzo tempo, precedendo così il suo rivale Jules Cluzel (Yamaha NRT). Quest’ultimo, secondo in campionato a -11 da Cortese, aprirà la seconda fila davanti al suo compagno di squadra Thomas Gradinger e a Randy Krummenacher. Partiranno invece dalla terza fila Corentin Perolari (in testa nelle primissime fasi), Kyle Smith e Hannes Soomer, quest’ultimo passato per la Superpole 1 insieme a Loris Cresson. Proprio il giovane belga aprirà la terza fila, davanti a un Raffaele De Rosa caduto nel finale e a Luke Stapleford.

Tra i piloti che non sono andati oltre la Superpole 1 bisogna segnalare Ayrton Badovini ed Héctor Barberá, che partiranno 13° e 14°, e il rookie olandese Glenn van Straalen. Il sostituto di Anthony West partirà dal fondo della griglia dopo una caduta nelle fasi iniziali della Superpole 1.

Captura

Photo Credit: Yamaha Racing

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy