Supersport Aragon, Superpole: Prima pole per Sandro Cortese

Supersport Aragon, Superpole: Prima pole per Sandro Cortese

Al Motorland Aragon Sandro Cortese si prende la sua prima pole position nel Mondiale Supersport. Lucas Mahias e Federico Caricasulo in prima fila.

di Alessandro Palma

Al termine di una Superpole emozionante fino all’ultimo minuto, Sandro Cortese si è portato a casa la sua prima pole position in carriera nel Mondiale Supersport. Il pilota tedesco ex-Motomondiale si è portato al comando nelle fasi finali superando Lucas Mahias e ha poi difeso la posizione fino alla fine, forte di un ottimo giro in 1’53.567.

Dietro a Cortese, partiranno insieme a lui dalla prima fila i due piloti GRT Yamaha Lucas Mahias e Federico Caricasulo. Mahias si era portato in testa nelle fasi iniziali girando in 1’54.227 e ha poi migliorato il suo tempo fino a girare in 1’53.589, battuto da Cortese per soli 22 millesimi. Molto ridotto anche il distacco di Federico Caricasulo, 3° a 81 millesimi dal poleman.

Oltre alla prestazione di “Carica”, che chiude una prima fila tutta Yamaha, per i colori italiani bisogna sottolineare la buona performance di Raffaele de Rosa, quarto con la MV Agusta e primo pilota non-Yamaha. Il pilota napoletano ha chiuso a mezzo secondo dal tempo di Cortese, ma può comunque puntare a una gara da protagonista. De Rosa partirà dalla seconda fila seguito da Randy Krummenacher e Jules Cluzel, mentre il suo compagno di squadra Ayrton Badovini scatterà dalla nona casella alle spalle anche di Sheridan Morais e Luke Stapleford.

Se Michael Canducci ha chiuso la Superpole 2 col 12° tempo, Alfonso Coppola ha terminato la Superpole 1 in decima posizione e pertanto partirà ventesimo in gara. Il pilota campano, proveniente dal Mondiale Supersport 300, è anche il terzo pilota dell’Europeo in classifica, preceduto da Rob Hartog (16° assoluto) ed Eemeli Lahti (19° con l’unica Suzuki al via).

Cattura

Photo Credit: WSBK Flat Out

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy