Supersport Aragon, Prove 1: Primo tempo per Jules Cluzel

Supersport Aragon, Prove 1: Primo tempo per Jules Cluzel

Nelle FP1 del Mondiale Supersport ad Aragon Jules Cluzel fa segnare il primo tempo battendo all’ultimo Lucas Mahias. 3° Federico Caricasulo.

di Alessandro Palma

Dopo aver rischiato di non partecipare al round del Motorland Aragon (qui la storia), Jules Cluzel ha fatto segnare il miglior tempo nelle prime prove libere, svoltesi su un tracciato sempre più asciutto. Il pilota del Nerds Racing Team ha fatto segnare il tempo di 1’59.586 all’ultimo tentativo utile ed è riuscito così a scavalcare il connazionale Lucas Mahias, in testa per quasi tutta la sessione.

Dietro ai due piloti transalpini, Federico Caricasulo ha ottenuto il terzo tempo con la seconda Yamaha del team GRT. Il compagno di squadra di Mahias ha preceduto i due finlandesi Eemeli Lahti e Niki Tuuli, col primo capace di portarsi in quarta posizione con la Suzuki del team Sterkman Motorsport by HRP. Lahti è, inoltre, il primo tra i piloti iscritti all’Europeo. Chiudono la top 10 e l’elenco dei piloti provvisoriamente ammessi alla Superpole 2 Ayrton Badovini, Randy Krummenacher, Sheridan Morais (sostituto dell’infortunato Kenan Sofuoglu), Sandro Cortese e Michael Canducci.

Dietro ai primi dieci, Raffaele de Rosa ha fatto segnare l’11° tempo con la seconda MV Agusta ufficiale (l’altra è affidata a Badovini). 22° e momentaneamente fuori dal 107% Alfonso Coppola, all’esordio in Supersport con la Yamaha dello Junior Team GRT.

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy