Supersport: Alex Baldolini a Brno con Lorini Honda

Supersport: Alex Baldolini a Brno con Lorini Honda

A Brno Alex Baldolini rientra dall’infortunio sostituendo Kyle Smith nel team Lorini. Che nel 2019 potrebbe passare in Superbike…

di Alessandro Palma

Il round del Mondiale Supersport in programma questo weekend a Brno vedrà il ritorno in pista di Alex Baldolini. Il pilota di Cesena aveva deciso di fermarsi per l’infortunio alla mano sinistra rimediato un anno fa a Misano (qui l’intervista dello scorso febbraio), ma l’improvviso passaggio di Kyle Smith da Lorini Honda a CIA Landlord Insurance Honda ha fatto sì che la squadra italiana chiamasse “Baldo” per la tappa di Brno.

Kyle Smith è passato al team CIA Landlord Insurance Honda senza avvisarci – ha detto Livio Lorini, titolare del team – e quindi ci siamo improvvisamente ritrovati senza un pilota. Abbaimo avuto pochissimo tempo per trovare un sostituto, ma fortunatamente Alex Baldolini si è reso disponibile per Brno.” Baldolini correrà anche da Misano in avanti? “Per adesso l’accordo vale solo per Brno, poi decideremo insieme il da farsi.

Lorini ha inoltre rivelato il possibile programma per il 2019: “Al 99% passeremo in Superbike con Ducati e schiereremo una V4.” La squadra, tra l’altro, supporta già Eddi La Marra nel National Trophy 1000, campionato a cui il pilota di Ferentino partecipa proprio con una V4: “Riguardo il pilota non c’è ancora niente di certo, ma Eddi è tra i possibili candidati. Cercheremo di definire tutto il più presto possibile.

Photo Credit: Václav Duska Jr.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy