7 Maggio 2018

Supersport: A Imola l’ultima gara di Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu si arrende agli infortuni. Il pilota turco ha infatti annunciato che quella di Imola sarà la sua ultima gara.

Kenan Sofuoglu ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook che quella di Imola sarà la sua ultima gara in carriera. Il pilota turco è reduce dagli infortuni rimediati lo scorso anno a Magny Cours e quest’anno a Phillip Island e alla fine ha deciso di fermarsi anche per volontà del presidente turco Tayyip Erdogan, suo grande amico. Di seguito riportiamo le parole con cui viene spiegata questa decisione:

Su volontà del presidente, questo weekend mi ritirerò dalle gare. Lascerò le corse in occasione del round di Imola, dove celebrerò anche i 20 anni di carriera! Negli ultimi mesi ho subito alcuni infortuni che hanno spaventato molto la mia famiglia e il nostro presidente. Mi ritirerò prima di quanto pensavo. In ogni caso non sono triste, perché ci sono già alcuni giovani piloti turchi, da me allenati, che sono pronti a rappresentare il mio paese. Vent’anni fa ho iniziato la mia carriera con l’obiettivo di gareggiare a livello mondiale. Alla fine sono riuscito a vincere ben cinque titoli e sono molto grato per questo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto mentre li conquistavo. A Imola sarò in pista per l’ultima volta, per il team Kawasaki Puccetti Racing Team e per tutti i miei fans.

Kenan Sofuoglu, classe 1984 di Adapazari, lascerà le corse a 34 anni con un palmarès comprensivo di 166 gare tra Superstock 1000, Supersport e Superbike e cinque titoli mondiali conquistati in Supersport (2007, 2010, 2012, 2015 e 2016). Sofuoglu si presenterà a Imola con un totale di 96 podi e 45 vittorie, tutti ottenuti tra Superstock 1000 (dove ha corso nel biennio 2004/2005) e Supersport.

 

Lascia un commento