Supersport 300 Portimao Prove 1 Parte forte Marc García

Supersport 300 Portimao Prove 1 Parte forte Marc García

Il team Halcourier MS Racing domina le FP1 del Mondiale Supersport 300 a Portimao con Marc García davanti ai suoi compagni di squadra. 6° Paolo Grassia.

Commenta per primo!

Le prime prove libere del Mondiale Supersport 300 a Portimao hanno visto il dominio incontrastato del team Halcourier MS Racing, capace di occupare le prime tre posizioni coi suoi alfieri Dani Valle, Borja Sánchez e Marc García. Proprio quest’ultimo è il pilota che ha chiuso la sessione davanti a tutti col tempo di 2’01.883, mentre Sánchez e Valle hanno chiuso dietro di lui rispettivamente a 150 e 180 millesimi dal catalano ex-Red Bull Rookies Cup. Il tridente del team di Félix Garrido ha svolto un ottimo lavoro di squadra e sfruttato a proprio vantaggio i dati raccolti nei test svolti recentemente all’Autodromo Internacional do Algarve ed è più che lecito metterli tutti e tre tra i favoriti per la vittoria della gara, in programma domenica 17 settembre alle 12:05 ora italiana.

Per quanto riguarda il resto della top 10, Scott Deroue ha chiuso la sessione al quarto posto davanti a un Angelo Licciardi nuovamente nelle prime posizioni dopo alcuni round difficili, mentre al sesto e settimo posto troviamo gli italiani Paolo Grassia (al rientro con la Honda del team Chiodo Moto in qualità di wildcard) e Paolo Giacomini. Nono tempo dietro a Robert Schotman e davanti al leader del campionato Mika Pérez per Alfonso Coppola, che in campionato è a soli 6 punti dal pilota del team WIL Sport Racedays Honda.

Per quanto riguarda gli altri italiani Armando Pontone ha chiuso al 12° posto davanti alla giovanissima wildcard sudafricana Sam Lochoff e ad Ana Carrasco, mentre Jacopo Facco è 16° alla sua prima sessione con la Yamaha del team SK Racing. Così gli altri: 20° Edoardo Rovelli, 24° Marco Carusi, 25° Manuel Bastianelli, 32° Michael Carbonera, 33° Filippo Rovelli, 34° Nicola Settimo e 36° Alex Triglia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy