Supersport 300 Portimao: Debutta il campione europeo Daniel Blin

Supersport 300 Portimao: Debutta il campione europeo Daniel Blin

A Portimao debutterà nel Mondiale Supersport 300 il campione europeo Daniel Blin. Ecco chi è.

Commenta per primo!

Galang Hendra Pratama e Sam Lochoff non saranno le sole wildcard al via del round del Mondiale Supersport 300 a Portimao, perché oltre a loro ci sarà anche Daniel Blin. Il giovane pilota polacco debutterà nel WorldSSP300 con la Yamaha R3 del Wojcik FHP YART Racing Team e avrà l’opportunità di mettersi in luce in Portogallo dopo aver trionfato nell’Europeo Stocksport 300, campionato che si svolge nell’ambito dell’Alpe Adria.

Blin, che corre abitualmente col #222 come il nostro Antonio Cairoli, viene da una stagione che lo ha visto ottenere sette vittorie in dieci gare e questo ruolino di marcia gli ha permesso di assicurarsi il titolo di Campione Europeo FIM Stocksport 300 con un round d’anticipo nonostante fosse alla sua prima stagione nel motociclismo su pista. Considerato in Polonia un talento dal futuro più che luminoso, quest’anno il 15enne di Torun ha anche dominato il campionato polacco e vinto una gara nella sua comparsata nell’IDM tedesco ad Assen. Inoltre, lo scorso anno ha preso parte alle selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup dopo aver vinto il campionato polacco Supermotard nella classe Pit Bike.

Daniel Blin in azione.
Daniel Blin in azione.

Sono molto eccitato, ma allo stesso tempo so che ci sarà molto lavoro da fare. – ha detto Blin. “Mi piacerebbe molto prendere parte a tutto il Mondiale il prossimo anno e questa opportunità è molto importante per me in ottica 2018. Darò il massimo senza alcuna pressione addosso e senza fissarmi obiettivi.”

Questo weekend il Wojcik FHP YART Racing Team sarà impegnato non solo a Portimao con Blin, ma anche nel Bol d’Or 2017. La squadra di Grzegorz Wojcik parteciperà infatti alla tappa inaugurale del Mondiale Endurance 2017/2018 con Marek Szkopek, Pawel Gorka, Daniel Bukowski e la riserva Adrian Pasek, tutti di nazionalità polacca.

Supersport 300 Portimao La preview

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy