Supersport 300: Paolo Grassia nuovo pilota Motoxracing

Supersport 300: Paolo Grassia nuovo pilota Motoxracing

Paolo Grassia correrà nel Mondiale Supersport 300 con la Yamaha del team Motoxracing a fianco di Galang Hendra Pratama. Sostituirà Panagiotis Papapavlou.

di Alessandro Palma

Il team Motoxracing ha annunciato una novità riguardo la propria line-up per il Mondiale Supersport 300 2018. La squadra gestita da Sandro Carusi, iscritta al campionato come Biblion Yamaha Motoxracing WSSP300 Team, ha ufficializzato che l’indonesiano Galang Hendra Pratama (in trionfo a Jerez lo scorso anno) sarà affiancato da Paolo Grassia, che sta già prendendo confidenza col team e con la Yamaha R3 al Motorland Aragon.

Grassia prenderà il posto del greco Panagiotis Papapavlou, il quale era stato selezionato da Yamaha per il bLU cRU Challenge, ma ha poi dato forfait. Classe 1999 di Santa Maria Capua Vetere, nel 2017 Grassia ha corso nella categoria Supersport 300 alternandosi tra Mondiale e CIV e precedentemente ha ottenuto il secondo posto finale nella European Junior Cup nel 2015 e nel 2016. “Stimo molto Sandro Carusi e lo ringrazio per la fiducia” ha detto il pilota campano. “Il mio sogno è sempre stato quello di correre con i colori Motoxracing e quest’anno il mio desidero è stato esaudito. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Queste, invece, le parole di Sandro Carusi (Team Manager Motoxracing)“Quest’anno schiereremo due piloti diversi tra loro ma dal grande potenziale. Paolo è un ragazzo che ha una certa esperienza in ambito internazionale e ha tanta voglia di mettersi in luce, mentre Galang è un pilota istintivo e di talento. Avere due potenziali campioni nello stesso box gioverà al tutto il team e agli stessi piloti. Non sarà facile primeggiare in un campionato così competitivo e combattuto, ma non ci tireremo indietro. Sono sicuro che nel corso della stagione lotteremo costantemente per il podio e per questo ringrazio Yamaha Motor Europe per il supporto che ci sta offrendo”.

Grassia correrà col team Motoxracing senza rientrare nel progetto Yamaha R3 bLU cRU Challenge e presto sarà annunciato il pilota che prenderà il posto di Papapavlou in questo trofeo, istituito da Yamaha Motor Europe all’interno del Mondiale Supersport 300 e coordinato dall’ex-pilota di motocross Alberto Barozzi.

Nella foto, da sinistra: Paolo Grassia, Galang Hendra Pratama, Sandro Carusi e Florian Marino. Credit: Michele Accarrino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy