Supersport 300 Nicola Bernabè wildcard a Misano

Supersport 300 Nicola Bernabè wildcard a Misano

Il 15enne veronese Nicola Bernabè si prepara a debuttare nel Mondiale Supersport 300 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Commenta per primo!

Il quinto round stagionale del Mondiale Supersport 300 si svolgerà a Misano dal 16 al 18 giugno e una delle due wildcard che vedremo al via risponde al nome di Nicola Bernabè.

Nato il primo aprile 2002, Bernabè sarà al debutto assoluto nel WorldSSP300 e per un weekend priverà il finlandese Kimi Patova (nato il 20 novembre 2001) dell’”etichetta” di pilota più giovane al via. Coinvolto nel progetto “Talenti Azzurri” della Federazione Motociclistica Italiana, il 15enne veronese sta disputando la sua seconda stagione nel CIV Supersport 300 dopo che lo scorso anno (quando questa classe era conosciuta come Sport 4T) ha ottenuto il 18° posto finale grazie a due piazzamenti in top 10 e altri quattro in zona punti. Attualmente occupa la nona posizione in campionato e nelle quattro gare svoltesi finora ha ottenuto come miglior risultato un quarto posto in Gara 2 a Misano.

Il giovanissimo Bernabè cresce di gara in gara e la speranza è che riesca a ben figurare anche in questo round del Mondiale, a cui prenderà parte con la Kawasaki Ninja 300 del team GP Project che guida abitualmente nel CIV.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy