Supersport 300 Misano Seconda wildcard stagionale per Luca Bernardi

Supersport 300 Misano Seconda wildcard stagionale per Luca Bernardi

Dopo il convincente settimo posto di Imola il sammarinese Luca Bernardi sarà presente anche a Misano.

Commenta per primo!

Il Mondiale Supersport 300 si accinge ad affrontare il quinto round stagionale e tra i piloti da tenere d’occhio al Santamonica di Misano c’è anche Luca Bernardi. L’attuale capoclassifica del CIV Supersport 300 tornerà a confrontarsi coi piloti del Mondiale di categoria dopo la convincente prestazione di Imola (7°) e sul circuito intitolato a Marco Simoncelli cercherà di ottenere un piazzamento di prestigio a livello internazionale in sella alla Yamaha YZF-R3 del team MotorZenit.

Nato il 29 agosto 2001 a San Marino, Bernardi ha esordito nelle minimoto a cinque anni e nel 2010 ha chiuso al 5° posto il Campionato Italiano e al 12° il Campionato Europeo. Nel 2013 è approdato alla MiniGP dopo aver ottenuto altri risultati importanti nel Campionato Italiano Minimoto (6° nella categoria Junior A nel 2011 e 2° nella categoria Junior B l’anno dopo) e ha chiuso al 10° posto il Campionato Italiano e al 6° l’Europeo. Nei due anni successivi ha preso parte al CIV PreMoto3 125 2T, campionato dove nel 2015 ha ottenuto il terzo posto finale grazie anche a due vittorie, dopo di che lo scorso anno è passato alla Moto3.

Attualmente Bernardi corre nel CIV Supersport 300 e dopo le prime quattro gare stagionali guida il campionato con 73 punti grazie a una vittoria e tre terzi posti che, assieme al settimo posto ottenuto nel Mondiale a Imola dopo aver lottato per le prime posizioni, confermano l’ottimo momento di forma di questo 15enne sammarinese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy