Supersport 300 Misano Prove 2 Ancora Alfonso Coppola

Supersport 300 Misano Prove 2 Ancora Alfonso Coppola

Dopo aver chiuso al comando le FP1 Alfonso Coppola ha fatto il bis nelle prove del pomeriggio. In Superpole 2 anche De Gruttola, Bernardi e Pontone.

Commenta per primo!

Quello che stiamo vedendo da circa un mese è un Alfonso Coppola in forma smagliante e a confermare l’ottimo momento del pilota campano ci sono i tempi fatti segnare nella prima giornata di prove del round di Misano Adriatico. Dopo aver chiuso al comando le FP1 con un tempo di 1’54.019, “Foffy” si è migliorato ulteriormente nella sessione pomeridiana arrivando a girare in 1’53.775, tempo che gli ha permesso di mantenere il primo posto e che rappresenta l’unico crono sotto l’1’54 messo a segno oggi.

Al secondo e terzo posto della classifica troviamo gli spagnoli Mika Pérez (1’54.031) e Marc García (1’54.193), sempre molto competitivi, mentre dietro di loro hanno chiuso Giuseppe de Gruttola, che con un giro in 1’54.234 si è migliorato di quasi un secondo rispetto alla mattinata, e l’altro spagnolo Borja Sánchez.

Chiudono la top 10 la wildcard sammarinese Luca Bernardi, Dorren Loureiro, Robert Schotman, un convincente Armando Pontone e Dani Valle. Da segnalare che il team Halcourier MS Racing ha piazzato tutti e tre i suoi piloti (García, Sánchez e Valle) nei primi dieci posti, a conferma di quanto questa squadra sia una delle realtà più in evidenza nella SSP300.

Tornando agli italiani, gli altri nostri portacolori dovranno passare per la SP1 e giocarsi gli ultimi due posti per accedere alla Superpole 2. Ecco le loro posizioni al termine delle libere: 12° Paolo Giacomini, 15° Filippo Rovelli (a tratti nelle prime dieci posizioni), 17° Manuel Bastianelli, 19° Jacopo Facco, 22° Michael Carbonera, 24° Nicola Bernabè (wildcard con la Kawasaki del team GP Project), 25° Alex Triglia, 30° Marco Carusi (sostituto di Paolo Grassia e caduto nella prima parte della sessione), 33° Edoardo Rovelli, 37° Nicola Settimo e 38° Nicolas Cupaioli

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy