Supersport 300 Magny Cours: Un’altra ragazza al via

Supersport 300 Magny Cours: Un’altra ragazza al via

Non solo Ana Carrasco e María Herrera: a Magny Cours è presente nella Supersport 300 anche la francese Steffie Naud, iscritta come wild card. Ecco chi è.

di Alessandro Palma

Ana Carrasco e María Herrera non sono le uniche ragazze in pista nel Mondiale Supersport 300 a Magny Cours. Per la quarta volta in questa stagione, infatti, correrà nel campionato cadetto una wild card femminile, che dopo Beatriz Neila (Aragon), Bibi Damen (Assen) e Alexandra Pelikanova (Brno) avrà il nome della francese Steffie Naud (nella foto insieme a Carrasco).

Naud è reduce da una buona stagione nella Coupe de France Promosport 400, dove ha ottenuto l’undicesimo posto finale grazie anche a tre piazzamenti nella top 5. Classe 1990 di Clermont Ferrand, la transalpina corre a Magny Cours con la Kawasaki Ninja 400 del Flemmbo Leader Team e questo fa di lei l’ottava ragazza a prendere parte a una gara del WorldSSP300, preceduta da Ana Carrasco, Avalon Biddle, María Herrera, Andrea Sibaja Moreno e le già citate Beatriz Neila, Bibi Damen e Alexandra Pelikanova. Ma non solo: coi suoi 27 anni, Steffie Naud è appena diventata il pilota “meno giovane” a correre in questo campionato, superando di quasi tre anni Armando Pontone (che nell’ottobre 2017 corse a Jerez tre mesi dopo aver compiuto 25 anni).

A Magny Cours si sono appena svolte le prime prove libere e Steffie Naud ha ottenuto il 40° tempo, rientrando nel 107% già in questa sessione. Per la cronaca, il miglior tempo è stato fatto segnare dall’olandese Robert Schotman, che ha preceduto il connazionale Scott Deroue e lo spagnolo Manuel González. Solo tredicesima la leader iridata Ana Carrasco, mentre queste sono le posizioni degli italiani: 15° Luca Bernardi, 24° Manuel Rocca (wild card col team Kawasaki Go Eleven), 26° Nicola Settimo, 27° Paolo Grassia, 29° Filippo Fuligni, 31° Filippo Rovelli e 35° Giacomo Mora (al debutto con la Yamaha del team Terra e Moto).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy